• Trattamento pavimenti in cotto
  • Trattamento pavimenti in legno
  • Trattamento pavimenti in marmo
  • Trattamento pavimenti in parque

Come per i pavimenti in cotto, anche il pavimento in pietra e’ nato originariamente per esterni, ma ormai e’ frequente trovarlo all’interno delle case, soprattutto in case di un certo pregio alle quali attribuisce un fascino ed un’atmosfera assolutamente ineguagliabili.
Come i pavimenti in cotto, le pavimentazioni in pietra soffrono di problemi di mantenimento e pulizia propri della natura stessa del materiale con cui sono fatti.
La pietra infatti e’ un buon conduttore e quindi è necessario curare una buona coibentazione per evitare la formazione di condensa e una adeguata impermeabilizzazione per evitare fenomeni di risalita di umidita’.Fatto questo però potrete avere il piacere di camminare suqualcosa di unico perche’, a differenza delle ceramiche, non esistono due pietre assolutamente identiche.
Da Corti a Firenze troverete tutto, consigli compresi, per la MANUTENZIONE DEL PAVIMENTO IN PIETRA:dopo aver steso accuratamente un detergente acido specifico usando un pennello, dovrete attendere almeno 15 minuti per far agire l’acido e quindi potrete procedere ad un profondo risciacquo della superficie per togliere ogni traccia dell’acido, ripetendo l’operazione sulle parti dove vi sono macchie resistenti sulle quali converrà insistere anche con una spazzola o, se necessario, con una piccola quantità piu’ concentrata di acido.
Dopo aver fatto asciugare bene tutto il pavimento in pietra, potrete applicare un impregnante specifico da noi consigliato e qualora la superficie della pietra risulti poco porosa sara’ bene diluire con un po’ di solvente per facilitare l’assorbimento. Il nostro consiglio importante è cercare di passare l’impregnante anche sulle superfici di cemento delle eventuali fughe per impermeabilizzare anche queste.
Se il pavimento in pietra e’ all’interno si puo’ anche procedere all’applicazione di prodotti plastici, ma solo se non c’e’ traccia di umidita’. Il risultato sarà sempre un successo firmato Corti.
Per quanto concerne i pavimenti in Marmo di ogni tipo Corti propone una propria linea di prodotti testati nel tempo sempre con risultati eccellenti e di alta qualità:

CRISTALLIZZANTE
CERE AUTOLUCIDANTI
CERE RILUCIDABILI
Non resterete delusi e i vostri pavimenti in marmo torneranno splendidi come il primo giorno.

Share by: